FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V   1 2 3 > »   
[w/nw] ...di Notte
...le città hanno un'altro fascino...
Rispondi Nuova Discussione
davidegraphicart
Messaggio: #1
...lo so che questo è un tread già visto e rivisto, ma vorrei riproporlo cominciando da alcuni scatti che ho fatto a ny durante le vacanze...
Sabato ho fatto alcune scansioni delle pellicole che avevo scattato con la F80 e i risultati sono satati i seguenti...

user posted image

user posted image
davidegraphicart
Messaggio: #2
user posted image

user posted image

chiaramente sono graditissime critiche e commenti tecnici, e anche altre vostre immaggini...
Un salutone, Davide.
Andrea Lapi
Messaggio: #3
Semplicemente straordinarie!!!! Tecnicamente, per me, perfette! Forse non troppo originali perché sono posti molto fotografati... ma della serie: "Questa l'ho fatta io!" detto con orgoglio. Poster gigante da attaccare in ufficio!

P.S. Meno male, mi avevi detto, che non avevi tanta voglia di fotografare, ... che non avevi fatto grandi scatti! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

guru.gif guru.gif guru.gif

Un salutone!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Belle non c'è che dire.... foto cartolina, ma come mi hanno detto una volta qui dentro... "per fare un'ottima cartolina non è facile!" wink.gif

da poster in camera! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
IDEM come detto da Andrea e Fabio: non brillano per originalità, ma questo non toglie nulla al manico. guru.gif

Grande Deavide, COMPLIMENTI davvero

Franz
davidegraphicart
Messaggio: #6
Intanto grazie per i commenti e per la tempestività!!!
Sono consapevole della banalità delle immagini, ma vi assicuro che fotografare una città come NY non è il massimo della semplicità... si finisce spesso a fare scatti già visti in diecimila salse! Anche perchè, o si fotografano i dettagli, e questo non è decisamente il mio genere, o si finisce col fare scatti da "cartolina"!
Ho puntato sul sicuro e Andrea a colto nel segno: "banale, ma questa l'ho fatta io!!!"
Ciao,Davide.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
[quote=davidegraphicart,Sep 12 2005, 01:24 PM]
Intanto grazie per i commenti e per la tempestività!!!
Sono consapevole della banalità delle immagini, ma vi assicuro che fotografare una città come NY non è il massimo della semplicità...

NY non è mai banale, per questo lì non capita mai di dire "vabbè questa non la faccio perchè è trita e ritrita" wink.gif
anbri
Messaggio: #8
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 12 2005, 01:08 PM)
Belle non c'è che dire.... foto cartolina, ma come mi hanno detto una volta qui dentro... "per fare un'ottima cartolina non è facile!"  wink.gif

da poster in camera!  Pollice.gif
*


Caspita! Pollice.gif
non mi rimane che quotare chi mi ha preceduto: ottimo lavoro!

Ciao
Anna
ros62
Messaggio: #9
Che belle Daniele, una goduria per gli occhi, nonostante la compressione rimangono eccellenti. Ottimo lavoro

Saro
stella.degli.angeli
Messaggio: #10
wow !!! davvero dei poster per quanto sono belle !!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
In effetti non è che brillino per originalità ma visto che questa è stata una tua scelta precisa direi proprio che gli scatti sono realizzati nel migliore dei modi. Ben bilanciate nelle luci. Pollice.gif

D'altro canto come si fa ad andare a NY e non scattare queste foto? Chi non l'ha fatto alzi la mano biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Mi associo agli altri per i complimenti ,veramente delle belle foto ;per quanto riguarda l'originalità degli scatti è vero che casomai sono stati già proposti da molti altri fotografi,ma credo che tu in quel momento eri entusiasta di quello che i tuoi occhi guardavano e giustamente hai deciso di immortalarle devo dire tra l'altro molto bene .Bravo
MauroStefanelli
Messaggio: #13
A me piacciono molto. Saranno "cartoline" ma sicuramente d'effetto.

Complimenti


eh si biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ma roma è sempre roma

Cuppolone e Cuppoline
user posted image

MauroStefanelli
Messaggio: #14
.............e ancora


Tevere_2
user posted image


MauroStefanelli
Messaggio: #15
l'ultima.... credo biggrin.gif



Tevere_1
user posted image
davidegraphicart
Messaggio: #16
Intanto ringrazio nuovamente tutti per i complimenti che mi sono stati fatti, non possono fare altro che piacere...
da queste mie ultime immagini ho capito anche che la pellicola per le foto di notte non la batte neppure la più bella digitale in commercio... eh sì... l'effetto sfumatura che la pellicola da con i tempi lunghi (10-20-30 sec) le DSRL se lo sognano proprio...
Vorrei complimentarmi con Mauro per i suoi scatti... come ho scritto nel titolo del post... le città di notte hanno un'altro fascino...

Signori... questo è un [w/nw], quindi cosa aspettate a postare immagini notturne... lo so benissimo che ne avete tante...
saluti, Davide.

PS x Saro: mi chiamo Davide, non Daniele biggrin.gif
ros62
Messaggio: #17
QUOTE
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 13 2005, 10:06 AM)

PS x Saro: mi chiamo Davide, non Daniele  biggrin.gif
*



Davide chiedo scusa, ti capita mai di leggere una cosa e di scriverne un'altra, proprio quello che è capitato a me tongue.gif

Ciao Saro
Andrea Lapi
Messaggio: #18
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 13 2005, 11:06 AM)
da queste mie ultime immagini ho capito anche che la pellicola per le foto di notte non la batte neppure la più bella digitale in commercio... eh sì... l'effetto sfumatura che la pellicola da con i tempi lunghi (10-20-30 sec) le DSRL se lo sognano proprio...


Se lo dici tu... mi fido! Sarei comunque curioso di confrontarla con una simile scattata con una d2x alla sensibilità più bassa... wink.gif

Comunque hai fatto, oltre che degli ottimi scatti anche delle ottime scansioni!
davidegraphicart
Messaggio: #19
QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 13 2005, 01:30 PM)
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 13 2005, 11:06 AM)
da queste mie ultime immagini ho capito anche che la pellicola per le foto di notte non la batte neppure la più bella digitale in commercio... eh sì... l'effetto sfumatura che la pellicola da con i tempi lunghi (10-20-30 sec) le DSRL se lo sognano proprio...


Se lo dici tu... mi fido! Sarei comunque curioso di confrontarla con una simile scattata con una d2x alla sensibilità più bassa... wink.gif

Comunque hai fatto, oltre che degli ottimi scatti anche delle ottime scansioni!
*



Andrea, fidati!!! Spero che possa confermarmelo anche qualche altro possessore di doppio corredo (tradizionale e digitale)!!!
Se poi qualcuno è convinto che il digitale sia migliore, questa è un'altra storia, ma le luci bruciate (es: lampioni o altri fari) per me in digitale sono orribili, mentre sulla pellicola (negativa o positiva) hanno tutto un altro aspetto...
Aspettando conferme (o smentite) ti saluto,
Ciao, Davide.

Messaggio modificato da davidegraphicart il Sep 13 2005, 03:24 PM
zico53
Messaggio: #20
un mio modesto contributo.

user posted image
davidegraphicart
Messaggio: #21
Pino, complimenti!
Ottima foto, simmetrie ed esposizione perfette e anche un ottimo WB, cosa che in digitale, in notturno, trovo veramente "bastardo" da ottenere.
Ciao, Davide.
zico53
Messaggio: #22
Davide, grazie per i complimenti, per quanto riguarda il w/b hai perfettamente ragione è dura ottenere qualcosa di buono, ora io quando posso utilizzo il w/b fatto sul posto e ho anche cercato di salvarlo per utilizzarlo in situazioni simili. Le prove per i notturni le avevo fatte con la foto del castello e mi sono un pò schiarito le idee. A proposito non ti ho ancora fatto i complimenti per le foto di N.Y. sono fantastiche ma proprio belle da urlo.
Manako
Messaggio: #23
MERAVIGLIOSE DAVIDE guru.gif DEI NOTURNI DA FAR VENIRE L'ACQUOLINA IN BOCCA A TUTTI Pollice.gif SARA' LA CITTA' CON QUEL SUO GRANDE FASCINO E QUELLE LUCI CHE SI INSEGUONO IN MANIERA FRENETICA!!! MA COMUNQUE SEMPRE DELLE COMPOSIZIONI GRANDIOSE
giuaddo99
Messaggio: #24
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 12 2005, 12:58 PM)
user posted image

user posted image

chiaramente sono graditissime critiche e commenti tecnici, e anche altre vostre immaggini...
Un salutone, Davide.
*


Pollice.gif Decisamente belle.... Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #25
Gran belle foto, Davide. guru.gif
Anche l'esposizione è perfetta (paradossalmente di notte è facile sovraesporre ).
Condivido in pieno la preferenza per la pellicola in notturno (e non solo..).
In particolare se la piloti tu. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V   1 2 3 > »